27 giugno 2009

Co.Bra: i numeri

Anche se con un po' di ritardo, sono qui ad aggiornare queste pagine con un breve resoconto ed i risultati della prima edizione del Co.Bra. Sailing Contest anno 2009!
pic via papernew.com

La manifestazione ha avuto inizio venerdì 19, ma la nostra classe è ufficialmente scesa in acqua sabato con gli equipaggi pronti a sfidarsi su 2 giorni di zonale. Il meteo, come di abitudine quest'anno, ci ha messo lo zampino e così abbiamo concluso solo la giornata di sabato dove, fortunatamente, abbiamo portato a termine 2 prove.

pic via papernew.com

Sabato: vento da SSW intensità 10ms rafficato. Saremmo dovuti essere in 16 a gareggiare ma grazie al vento ed ai simpatici scogli poco distanti lo scivolo dell'Aeronautica in campo sono arrivate solo 11 barche. Le prove si sono svolte girando un triangolo olimpico di dimensioni ab-normi, ma abbiamo tenuto duro!
Ottimo il megabanchetto serale offerto dall'organizzazione dopo il quale qno ha avuto anche il coraggio di cimentarsi in gare di altro genere!

Domenica: avevo scritto giugno? sì, ma dell'altro emisfero: diluvio universale completo di grandinata dopodichè patana completa! La giornata si è lasciata trascorrere girellando per il museo dell'Aeronautica dove sono esposti avioggetti di tutte le epoche.
Premiazione anticipata e tutti a casa... ovviamente al momento di trasferire le barche ai propri circoli è salita su una tramontanella non indifferente!

Buona la prima!

Sono disponibili le classifiche e le foto, ed i resoconti (1 e 2) di alcuni dei nostri snipers che hanno partecipato all'evento, nonchè quello del nostro Frusone sul sito della Casse.
pic via papernew.com

Nessun commento: