2 novembre 2009

Ogni casella al suo posto.


Così si è terminata l'assemblea di Ozzano ieri, trovando un incastro ideale per ogni punto, che fosse le regole della RL ed i relativi membri, la sede dell'Italiano, le date delle Nazionali, la conferma degli attuali titolati.
Su SNIPEOUT ed il sito della Classe sicuramente avrete già visto le news.
La Ranking List è rimasta con il conteggio perpetuo ed invariato è rimasto anche il metodo di calcolo delle regate valide per le qualifiche agli eventi internazionali. Le novità introdotte sono l'obbligatorietà di partecipare ad una sola nazionale per chi abbia vinto il CampItaliano così da poter partecipare anche ad eventi internazionali, e la chiusura delle qualificazioni in 6 settimane per l'Europeo e 12 per il Mondiale, l'aumento degli scarti dal 20% al 25%. Introdotta la necessità di non sovrapporre le nostre regate RL con gli eventi internazionali e riconoscere, a rotazione, come regate RL alcuni nostri eventi tradizionali (riconosciuti tali per "anzianità"!).
Si è parlato anche del fattore Juniores, ad oggi poco sostenuti dalla classe. Problema sollevato da Enrico Solerio che ha fatto giustamente notare che la nostra organizzazione rende difficile l'accesso a nuove unità, in particolare a quelle giovani che sono spesso impegnate anche con altre classi. (Non credo che quanto sopra riportato sia una soluzione, ma è un notevole passo avanti - ndr).
Per l'Italiano ci sono state ben 3 candidature tutte molto interessanti, ognuna con una sua peculiarità. Ne è uscita vincitrice Pescara presentata dal diretto interessato Pigi.
Le Nazionali sono state ben spalmate sul circuito sia come location che come tempistiche:
- Pasqua o we successivo (a breve le date) - San Remo
- 15, 16 maggio - Trieste
- 19,20 giugno - Bracciano (BSC)
- 16, 17 ottobre - Rosignano
Tra queste si snodano un'altra serie di regate importanti che rimangono accessibili per chi avesse voglia di affrontare un anno "on the road", grazie anche alla vicinanza di molti di questi eventi (a breve un calendario completo).
Non poco stupore è sorto quando ci siamo resi conto che tutte le zonali che avevamo preventivato ( e anche di più) non sono minimamente sovrapposte a queste nuove date!
Un sentito grazie ai Capitani di Flotta che sono intervenuti e che hanno permesso tutto ciò.
Altre novità in arrivo per quanto riguarda la nostra zona...



Nessun commento: