27 aprile 2010

Meeting... posticcio

Concluso il Meeting di Primavera aggiorniamo la situazione dello Zonale.
Il tempo è stato impietoso bloccandoci a terra sabato con pioggia e zero vento, e domenica lasciandoci abbrustolire sotto il sole e regalandoci una termica piuttosto indecisa nelle ultime ore del pomeriggio.
La manifestazione è stata affollata accogliendo 8 classi di cui 4 correvano per il Campionato Regionale. Condizione necessaria al fine di adempiere alle nuove disposizioni dettate da casa FIV (valide per il calendario 2010 e successivi) che richiedono per ogni zonale organizzata dal circolo un minimo di 30 barche. In questo caso le conseguenze sono state l'impossibilità di gestire singole partenze per le classi coinvolte nello Zonale e soprattutto la difficoltà a gestire i salti di vento (boe sempre impegnate) nonchè la mancanza di mezzi d'appoggio sufficienti a coprire il numero dei partecipanti (domenica patana, ma se ci fosse stato ventone?).
E parliamo di uno dei Circoli meglio organizzati del lago che
ringrazio per aver portato a termine una prova in una giornata in cui saremmo tornati probabilmente a casa asciutti, ma a quale prezzo?
Come regatante sono dispiaciuta di aver corso una regata regionale qualitativamente inferiore alla media, come delegato zonale rinnovo le mie perplessità relativamente a questo cambiamento di regole che ci ha penalizzato anche con una disponibilità inferiore di regate per la nostra attività (il relativo calendario è sempre stato disponibile su questo blog e tenuto aggiornato. L'ufficialità delle date dell'attività IV zona coincide con l'evento del Big Blu di febbraio - ndr)



Nessun commento: