21 giugno 2010

La Nazionale al BSC


Si è concluso ieri il Bracciano Sailing Contest organizzato dal Co.Bra. presso la sede dell'Aeronautica Militare di Vigna di Valle che ha ospitato quest'anno la terza Nazionale della classe Snipe per l'anno 2010.
46 gli iscritti!
Venerdì una tiepida giornata ha dato il benvenuto ai regatanti che hanno approfittato delle buone condizioni meteo per tirare qualche bordo di allenamento.
Sabato finalmente si inizia: dopo la cerimonia di apertura ed un briefing chiaro e coinciso, le barche scendono in acqua. Il vento non manca e, come da previsioni, accompagna deciso tutte e 3 le prove che si svolgono regolari con due bastoni ed un triangolo, quest'ultimo necessario per il continuo intensificarsi del vento.
Domenica purtroppo tutti a terra: vento oltre i limiti richiesti dalla classe ed inoltre poco costante come direzione. Il comitato chiude i giochi alle 13,00 e si procede con le premiazioni che vedono sul podio gli equipaggi:
1 - Poggi, Vanni
2 - Paradeda, Mazzaferro
3 - Fantoni, Gerin
Ottimo risultato anche per Ivo e Cekka che chiudono al 9° posto, e per i neo sniper Ciccio/Serena ed i Neuroni che sono riusciti ad ottenere un buon piazzamento conquistando la metà classifica.
Ottima la partecipazione di tutti i nostri flottari quartazonari che sono accorsi numerosi e un sentito ringraziamento anche a tutti quelli che sono "scesi" qui a Bracciano rendendo così la regata ancora più emozionante.
Contentissimi di aver ospitato il plurimedagliato equipaggio Paradeda, Mazzaferro e ringrazio il gruppo Planet per aver fatto gli onori di casa.
La manifestazione ha avuto un buon esito ed il Comitato organizzatore ha soddisfatto i requisiti da noi richiesti per lo svolgimento della Nazionale. Unico neo, mi duole dirlo, l'organizzazione della cena della quale era rimasto un ottimo ricordo della scorsa edizione purtroppo non riscontrato in questa. Ringrazio la Segreteria, il Comitato di Regata e la Giuria che ci hanno seguito.

Sul sito di Papernew trovate le foto della manifestazione.
Qui la classifica della Nazionale.
Il commento di Colivicchi su Velanet.
e FareVela.net.
La telecronaca dal Palindromo su snipe.it



Nessun commento: