27 ottobre 2011

1 minuto per pensare

Quest'anno è diverso dall'anno passato. 
Quest'anno la gente è più attiva.
Quest'anno ci sono molte facce nuove.
Quest'anno c' è un forte interesse a favore della classe.
Quest'anno c'è un confronto.
Quest'anno c'è voglia di fare ancora di più.
Quest'anno si chiude un mandato e se ne aprirà un altro.
L'attuale Segretario ha infatti chiuso i due bienni concessi dallo statuto e dovrà quindi cedere il posto ad un nuovo volontario che dovrà essere eletto dai Soci attraverso i Capitani.
Quest'anno abbiamo la fortuna di avere ben 2 persone disposte ad accollarsi tale incarico. Le presentazioni sono già state fatte, ma, purtroppo,sono anche già state fatte alcune questioni che ricadono troppo sul personale e che perdono di vista quelli che sono gli interessi della classe.
Credo sia giusto che il nuovo segretario venga eletto per valori oggettivi e non per valori dati, e credo sia giusto che ci possa essere la possibilità di intervenire e di proporre le proprie idee nonchè dare disponibilità da chiunque.
Nessuna recriminazione su quanto fatto fino ad oggi, anzi, un sentito grazie per quanto svolto e per il forte sostegno dato. La chiusura di un mandato la definirei un nuovo punto di partenza... sì, un punto di partenza perchè c'è un cambio, perchè sono state espresse delle nuove esigenze, perchè c'è nuova gente e nuove idee con cui confrontarsi, perchè ci sono più persone che sono disponibili... e  perchè il gioco è di tutti e non di pochi.



Nessun commento: