18 giugno 2012

Nazionale a Bracciano: the day after...

Chiusa con questo fine settimana la terza nazionale 2012, nonchè l'ultima prova valida per la qualifica all'Europeo che si terrà a Cervia i primi di agosto.
37 partecipanti in tutto, nutrita come sempre la presenza dei flottari di zona.
Il tutto è iniziato da venerdì con il clinic promosso dalla Segreteria Nazionale e sostenuto dal Poggi. L'AVB, ovvero il circolo organizzatore dell'evento, ha fornito i mezzi necessari e così 6 barche hanno approfittato della termica del lago. Nel frattempo vari equipaggi arrivavano dalle svariate zone. 
Sabato e domenica due giornate calde così come annunciato dalle previmeteo internazionali, fortunatamente il lago è riuscito a riservarci la sua solita termica anche se più debole del solito, che ci ha permesso di chiudere 4 prove. Campo impegnativo sia per il variare dell'intensità del vento che per i continui salti che hanno portato a diversi cambi di posizione tra un lato e l'altro e ad una classifica incerta fino all'ultimo.
Nel complesso le prove sono state soddisfacenti, Il comitato è stato puntuale e veloce. Incerti gli allineamenti dell'arrivo e il cancello di poppa del secondo giorno un po' troppo dispersivo...
Il Circolo è stato disponibile su tutto lasciando libera fruizione dei propri spazi e strutture e dando a disposizione un bar a prezzi decisamente competitivi, unico neo è mancato il "contentino" post premiazione.
Il podio vede al primo posto Poggi - Vanni, al secondo posto Tozzi - Borrelli che hanno dominato abilmente (quasi) tutte le prove, ed al terzo posto Rossi - Filippini.
Clicckando qui la Classifica Finale.
Clicckando qui alcune foto scattate durante le regate;
Clicckando qui la news uscita su FareVela.

Nessun commento: