20 maggio 2013

'nasociale

doveva essere " 'nasociale".. ed invece è stato un..
Nel dettaglio sono state 3 prove, su un percorso luuungolungolungo, in una giornata un pelino rigida per essere maggio sul lago, ed un pelino molto ventosa per essere maggio sul lago, e forse anche per questo assolutamente splendida, con buona pace di chi se l'è persa! solo 6 i beccaccini presenti sulla linea, presente in forze invece il vento, medio nelle prime due prove, poi calato un attimo per tornare gagliardo prima dell'inizio della terza (+di 20kt ma meno di 25kt) ed ultima prova.
Apprezzato l'arrivo della terza prova dato in cima alla bolina, visto che per tornare a casa, da lì, mancava appena almeno un'altra oretta di bolina.
Mattatore assoluto della giornata Giuseppe Borrelli che, lasciato a terra il suo timoniere titolare, si è impossessato del vascello dello stesso per venire a menarci a due mani, peggio che un celerino ad una manifestazione di pensionati, come dimostrano i tre 1 che ha messo in una riga.
Vano qualsiasi tentativo da parte di tutti gli altri di rovinargli la serie, come dimostrano i tre 1 che ha messo in una riga.
Una volta ho sentito dire a Martin Flores che "chi vince non si stanca!".. immagino sia per questo che oggi Giuseppe è stato visto farsi un paio di 3.000 siepi allo stadio dell'Acqua Acetosa, con 5kg di zavorra per caviglia, mentre lo scrivente s'è dovuto far aiutare da due suore ottuagenarie a tirar giù lo scooter dal cavalletto.. che è un po' come dire "non c'è secondo maestà".. che poi è una delle cose che amo di più delle regate.
Complimenti a Giuseppe quindi.. speriamo solo che restituisca la barca a Roberto immediatamente!! e pubblico encomio a chi è venuto a bagnarsi le pudenda nelle chiare e soprattutto fresche acque dolci sabatine.
Prossimo appuntamento il 9 Giugno, Zonale a Palma de Mallorca.. ah! no! Lapsus! volevo dire all'Ali6, di Vigna di Valle. I curiosi accorrano: si tratta del circolo candidato ad ospitare il Campitaliano Snipe 2014.
Ci si vede.

i.

Nessun commento: