17 gennaio 2014

Proposte... poco propositive

Come avete saputo sono in corso alcune proposte, a seguito dell'ultima Assemblea, per rivedere e migliorare (si spera) quanto rgolamenta la nostra attività.
E' appena iniziato l'anno e non si è perso tempo ad inviare proposte... o forse meglio dire ultimatum?
Ne avete avuto lettura dai vostri Cpt, e si sta ragionando in base a quanti ne abbiano dato fin'ora riscontro.
Nel frattempo i Cpt della IV zona, in accordo con il nostro DZ, rispondono quanto segue:


Al Segretario Nazionale, ai Capitani delle Flotte Scira Italia

 "Caro Francesco,
a seguito della votazione elettronica in merito alla proposta di cambiamento del regolamento RL in vista dei mondiali 2015 ti facciamo presente che :
-          l’assemblea di Classe 2013 al punto 6 ha deliberato di “di studiare eventuali modifiche del peso del campionato zonale all'interno della Ranking List prima dell'inizio ufficiale della prossima stagione” e non ha dato mandato ai cambiamenti impropriamente proposti;
-          Al punto 7 dello stesso ordine del giorno ha deliberato di prendere ogni decisione a riguardo le selezioni al mondiale 2015 entro la nazionale di Sanremo del 2014 e NULLA ha deliberato in merito alle wild cards.
Oltre a quanto sopra mettiamo in evidenza che il testo inviato non è in consultazione, come sarebbe stato corretto perché le Flotte potessero esaminarlo e contribuire positivamente ma è una sorta di àut àut “prendere o lasciare”. Il che ci lascia fortemente perplessi insieme al contenuto di fatto della nuova proposta, cioè che attraverso l’inserimento del fattore Q si mette in atto una discriminazione di equipaggi e località e zone, scavalcando la sovranità dell’assemblea di classe in merito alle decisioni di calendario.

Detto questo riteniamo improponibile questo modo di procedere, contrario allo spirito della classe, non ne approviamo il testo e chiediamo che :
-          la votazione in oggetto si limiti a se si vuole cambiare radicalmente il regolamento della RL o meno ed eventuale inserimento delle wild cards;
-          venga aperto un breve periodo di ricezione/elaborazione delle proposte;
-          vengano messe ai voti le proposte pervenute;
-          si utilizzato il voto PALESE;
-          di utilizzare il sito della Classe per comunicare a tutti che vi sarà una importante votazione in corso su tale argomento perché tutti gli iscritti siano completamente informati.

Di procedere in tal senso vi è tutto il tempo sino alla nazionale di Sanremo. Siamo certi che comprenderai il contenuto di quanto richiesto."

I capitani delle Flotte IV zona 
Silvia Bartoletti
Eugenia Vanni
Ivo Gattulli
Andrea Lubrano


Nessun commento: