5 luglio 2016

Clinic pre-Campionato

il 2 e 3 luglio è stato organizzato un Clinic dedicato agli equipaggi che parteciperanno questa settimana al Campionato Italiano.
Gonzalo Crivello, ormai stabilmente in Italia, ha organizzato un programma dedicato che ha tenuto gli equipaggi impegnati  a terra e in acqua per due giorni.
Il meteo perfetto con brezze fino a 10-12 nodi ha consentito di impegnare al massimo gli
equipaggi nei lavori concordati preventivamente a terra.
E' stato posto l'accento in particolare sulle manovre, con attenzione alla corretta tecnica di rollata sia in virata che in abbattuta, alle partenze, alla tattica, agli ingaggi e al rispetto delle regole in spazi stretti, alle regolazioni e a rispondere alle diverse esigenze che ognuno ha potuto rappresentare.
Al termine di ogni giornata si è fatto un lungo debriefing con visione dei filmati realizzati in acqua, correzioni e preziose indicazioni per tutti.
Un enorme ringraziamento a Gonzalo per il suo entusiasmo, per la sua disponibilità, per gli inesauribili spunti e per averci fatto lavorare intensamente e sempre con il sorriso sulle labbra.
Un ringraziamento speciale a Fabrizio Micci per averci messo a disposizione un mezzo in un weekend particolarmente caotico rendendo possibile la realizzazione del clinic e per la sua ospitalità da grande padrone di casa.



















Nessun commento: